7 marzo 2017

14 commenti Condividi il post

Nuovo template per Delizie & Confidenze di Sabrina

Per Sabrina
Sabrina di "Delizie & Confidenze", una lettrice e sostenitrice del mio blog, mi ha contattata alcune settimane fa e in una mail mi ha scritto:

Ciao Iole,
vorrei cambiare la grafica del mio blog. Ho in mente un nuovo look con un aspetto "professionale", vorrei mantenere un rosa cipria di colore e la scritta del nome del blog presente nel mio timbro.

Dopo qualche email con maggiori dettagli e dopo lunghe chiacchierate su WhatsApp... ecco come ho trasformato il suo blog!

Palette di colori

I colori che ho utilizzato per il suo nuovo template sono i seguenti:

palette di colori


Come era e com'è...


vecchio templatevecchio template mobile
nuovo templatenuovo template mobile

Come richiesto da Sabrina, ho trasformato l'homepage del suo blog in un elenco ordinato e pulito; grazie ad un mio script per ciascun post viene visualizzata una breve introduzione e una foto. In questo modo potete navigare facilmente tra le sue tante ricette e leggere quelle che più vi interessano cliccando su "Continua a leggere".

post

Mentre leggete un post avrete sempre a portata di mano i pulsanti per la condivisione sui social network e quello per la stampa che compaiono, grazie ad un altro mio script, in una barra che resta fissa in alto quando si scorre la pagina verso il basso.

pulsanti

Se visitate la sua pagina "Ricette" potete ricercare tutti i suoi post suddivisi per etichetta grazie ad un widget che ho realizzato appositamente per lei.


E questi sono i widget che ho realizzato esclusivamente per Sabrina.


Immagine di header
header


Banner
banner


Slideshow


Icone personalizzate


Contact form


Firma
firma


Favicon
favicon


Icona commenti
icona commenti



Sabrina è rimasta molto soddisfatta del template e dei widget che ho realizzato per lei e mi ha ringraziata con una donazione spontanea


Nota
Questo template e questi widget realizzati per Sabrina possono essere esclusivamente utilizzati da lei nel suo blog. Chiunque desidera un widget personalizzato lasci un commento con la propria richiesta.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

14 commenti

  1. molto semplice , stilizzato, come vanno ora....complimenti Iole, sei sempre brava!

    RispondiElimina
  2. Soddisfatta è dir poco cara Iole!!!! Grazie alla tua professionalità ed ai tuoi preziosi consigli, nonché alla pazienza che hai sempre dimostrato ad ogni mio "cambio idea", il mio blog è semplicemente meraviglioso!! Ogni cosa rispecchia perfettamente quello che avevo in mente, tutto è più ordinato e non manca quel tocco personale che lo contraddistingue dai tanti <3. Ho sempre apprezzato il tuo lavoro, ed il rivolgermi sempre a te per ogni cosa, piccola o grande, è sinonimo di stima e soddisfazione (piena) in tutto quello che crei per me. Ormai sei una amica, e non finirò mai di ringraziarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sabrina: per me è stato un piacere realizzare il template esattamente come lo desideravi :)
      Per qualsiasi altra cosa... puoi contare sempre su di me!

      Elimina
  3. che meraviglia!!! la palette dei colori poi è la mia preferita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Nily Annalisa: io avevo realizzato il template tutto rosa... poi Sabrina mi ha suggerito di usare anche il bianco ed il marrone!

      Elimina
  4. Molto vivo il nuovo non, senza offesa, piatto come il primo. Belle e aggiunte anche quella di continua a leggere che nonostante le proposte dell'amica Iole non ho mai aderito :( chissà....forse...
    Comunque bello e mi piace anche lo slide.... anche se io non ho una continuazione di ricette.
    Brava Iole, d'altra parte da una professionista come te non poteva essere diverso. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: grazie mille per i complimenti!
      Riguarda al "Continua a leggere..." io lo consiglio sempre perché non mi piacciono i blog che hanno in home tanti post magari lunghissimi. In questo modo ci si trova a scorrere una pagina chilometrica, a volte senza nemmeno capire dove finisce un post e inizia l'altro.
      Visualizzare invece i post in modo ordinato e pulito, mostrando solo una miniatura e una breve introduzione, permette di consultare meglio e più facilmente il blog.

      Elimina
  5. fantastico cambiamento e sul continua a leggere sono daccordissimo con te Iole

    RispondiElimina
  6. @Susy: grazie per i complimenti!
    Visto che nel tuo blog utilizzi il "Continua a leggere...", forse potrebbe interessarti questo mio post su come personalizzarlo ;)

    RispondiElimina
  7. Iole, è splendido, tra quelli che hai fatto è il mio preferito!

    RispondiElimina
  8. Wow. Fai uno splendido lavoro con i blog *-* mi chiedevo se modificassi ancora i template e tutto quello che riguarda un blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @**claudia90**: sì, lo faccio ancora.
      Proprio in questi giorni sto lavorando alla realizzazione di due nuovi template.

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy